top of page
Articoli recenti

 

Scarica e compila il modulo di adesione iscrivendoti alle attvità di Water Academy.

spedisci il modulo  compilato a>

 

info@wateracademy.eu

 

Scarica e compila il modulo

di adesione iscrivendoti alle attività di Water Academy.

spedisci il modulo  compilato alla seguente email:>

 

info@wateracademy.eu

 

Water Academy Italy

 

NORME REGOLAMENTALI DI WATER ACADEMY

 

1. L’associato è iscritto all’associazione culturale e no-profit Water Academy condividendone gli scopi, gli obiettivi e le norme stabilite. Altresì l’associato accetta che la sua iscrizione è accettata come successiva ad una ammissione effettuata da parte del presidente e/o da suoi incaricati e/o a seguito del superamento di corsi di ingresso.

                                                                                

2. L’associato accetta gli scopi, le finalità e i metodi operativi suggeriti dal presidente in carica della suddetta associazione e/o dal direttivo e, associandosi, presta la propria opera al meglio al fine di sostenere e consolidare i processi evolutivi sviluppati e gestiti dall’associazione, perseguendo altresì al meglio gli scopi previsti dallo statuto.

 

3. L’associato e/o membro del direttivo e/o facente parte di altri compiti/organi interni a Water Academy si impegna a svolgere con coerenza il compito assegnato per lo svolgimento delle attività concordate in funzione di obiettivi stabiliti i quali sono sempre da portare a compimento.

 

4. L’associato si impegna a rispettare le linee guida editoriali concordate per il brand “Water Academy” e di altri e/o relativi loghi realizzati e in riferimento alle attività della suddetta associazione, nonché l’associato si impegna a tutelarne l’immagine: non è dunque consentito l’uso improprio o per interessi personali o per interesse nei confronti di terzi che non siano in riferimento a Water Academy o alle attività connesse, i marchi non possono essere associati ad altre finalità di qualsiasi natura di lucro o no-profit esterne allo statuto dell’associazione Water Academy.

 

5. L’associato di impegna a rispettare le linee guida editoriali per tutelare l’immagine dei brand di cui al precedente articolo e altresì l’immagine e l’incolumità di opinion leader e/o testimonial leader di riferimento alle attività della propria associazione Water Academy e altresì per le attività in genere del progetto: The Soul of Water project secondo quanto sancito in tema di diritto all’immagine dalle norme civilistiche vigenti nel ordinamento giuridico italiano ed altresì secondo quanto richiamato dalla Carta Costituzionale italiana.

 

6. L’associato accetta che qualsiasi iniziativa volta a ledere l’immagine dei brand, del presidente e/o di tutti i membri soci e/o collaboratori interni e/o esterni e/o opinion leader e/o Testimonial leader  di cui ai punti 3, 4,  5 di cui sopra, prevede un’esclusione immediata dalle attività Water Academy e/o dallo stato di appartenenza associativa, dal direttivo o da altri apparati costituiti entro e non oltre 10 giorni.

 

7. L'associato accetta, se concordato, eventuale incarico specifico assegnato o approvato dal direttivo se proposto dall'associato, con decorrenza dei termini ed eventuale facoltà di rinnovo dello stesso.

 

8. L'associato accetta che, qualora è a lui affidata dal direttivo la gestione di una casella email specifica all'incarico assegnato, essa è utilizzata dallo stesso con diligenza secondo anche i punti 3, 4, 5, 6, 7 di cui sopra.

 

9. L’associato accetta che il presidente di Water Academy  in carica ha la facoltà decisionale inerente tutte le attività della suddetta associazione sul territorio nazionale e/o internazionale anche per eventuali incarichi da assegnare, selezioni di collaborazioni e/o di soci. Ogni iniziativa proposta va presentata in presidenza e vagliata secondo i criteri di riferimento i punti  3, 4, 5.

 

10. L’associato accetta la facoltà del presidente a deliberare il rilascio e/o far rilasciare ai propri soci, membri del direttivo, collaboratori interni /o esterni interviste e testimonianze ai media e alla stampa locali e/o nazionali e/o internazionali di volta in volta ogni qual volta sia necessario, diversamente l’associato non è autorizzato a rilasciare interviste per e a nome di Water Academy e altri brand associati.

 

11. L’associato accetta che la mancata presenza e/o operatività in associazione e/o il mancato adempimento a scadenze e/o termini pattuiti dal presidente o da suoi rappresentanti o delegati, determina un’esclusione dallo stato di appartenenza associativa, dal direttivo o da altri apparati costituiti entro  10 giorni dalla delibera.

 

12. L’associato accetta di assumere un atteggiamento di riservatezza delle informazioni inerenti tutte le operatività e le attività di Water Academy da parte di tutti i soci, dei membri del direttivo e dei collaboratori interni e/o esterni lo statuto; nel caso non si adempi verso un atteggiamento di riservatezza da parte dei soci, dei membri del direttivo e dei collaboratori interni e/o esterni lo statuto è prevista un’esclusione dalle attività Water Academy e dallo stato di appartenenza associativa, dal direttivo o da altri apparati costituiti entro 10 giorni dalla delibera.

 

13. L’associato accetta che all’uscita dall’associazione o al decadimento dell’iscrizione annuale qualora non rinnovata non si possono svolgere attività simili o attinenti ai brand: Water Academy e/o The Soul of Water project e/o comunque attività e/o iniziative potenzialmente concorrenziali per almeno 2 anni dall’uscita e/o termine di iscrizione dall’associazione, fermo restando il diritto ad esercitare la propria professione.

 

14. L’associato accetta che qualsiasi disputa e controversia interna va discussa con priorità con il presidente unitamente alla stesura di una verbalizzazione interna redatta e sottoscritta dai presenti. La redazione di un verbale è finalizzata alla massima trasparenza e correttezza tra le parti interessate; qualora successivamente in sede di assemblea o di mancato-totale accordo, sarà facoltà del presidente richiamare i punti della verbalizzazione interna e portarne a conoscenza gli altri associati. Nel caso di mancato accordo, è possibile valutare se necessario, un confronto in sede di conciliazione tra le parti coinvolte nella controversia per evitare equivoci e male interpretazioni operative.

 

15. L’associato accetta che il presidente in carica ha facoltà di aggiornare la normativa comportamentale qualora lo ritiene necessario.

 

16. L’associato accetta che qualsiasi modifica alle  precedenti norme comportamentali, verrà sottoposta dal presidente al singolo associato per una nuova accettazione, sia mediante nuova sottoscrizione in sede, sia mediante altri mezzi di comunicazione, quali fax, mail, datati e sottoscritti dalle parti. Qualora il singolo associato non intenda accettare le modifiche senza espressa motivazione decade altresì dalla carica . La decadenza  per mancata accettazione si estende a qualsiasi carica, sia di singolo associato che di membro del direttivo

 

17. L’associato accetta che sono ammessi alle riunioni interne di Water Academy solo ed esclusivamente chi è in regola con il versamento della quota associativa annuale.

Dove siamo
Nel mondo
Val d'Aosta
Piemonte
Liguria
Lombarda
Friuli
Veneto
Trentino
Emilia Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Abbruzzo
Lazio
Campania
Basilicata
Puglia
Calabria
Sicilia
Sardegna

© 2013 Water Academy, all rights reserved - Cod Fisc.: 02173770443 | Powered by IDEA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic
  • Google Classic
bottom of page