



WORKSHOP 2012
Lo Spirito dell'Acqua

SALUTE E PREVENZIONE NEI PROCESSI TERAPEUTICI, ACQUA FONTE DI VITA ACQUA,
elemento universale alla base della vita, alimento nutritivo per ogni forma di esistenza, da sempre risultata come forza della natura. In essa risiede un antico sapere dal quale sgorga viva sapienza per il divenire.
LO SPIRITO DELL’ACQUA – National Water Workshop
Affronteremo uno straordinario viaggio, intraprendendo un emozionante cammino verso luoghi di conoscenza in cui l’acqua è scenografia d’incanto. Inizieremo insieme nel cammino, avvicinandoci al tema:
I 4 ELEMENTI DELL'ACQUA, in cui comprenderemo come l’Acqua sia compagna di vita per le nostre emozioni. Acquisiremo la capacità di lavorare sulle memorie cellulari, apprendendo la qualità dell'acqua di essere attiva. Un viaggio verso la digressione della respirazione in acqua accompagnati dalla dott.ssa Arianna Bitti.
Il viaggio si inoltra entrando nella porta della vita, in cui ricorderemo l’acqua come primo ambiente della vita stessa in compagnia del dott. Gino Soldera
Ci soffermeremo per acquisire il PRINCIPIO DI GUARIGIONE grazie all’ACQUA, in cui, per diventare consapevoli di come l'acqua intervenga nei più importanti processi vitali del corpo umano, con il dott. Andrea Grieco, compiremo uno straordinario viaggio all'interno del nostro organismo e dei suoi meccanismi di funzionamento più profondi, alla scoperta dei modi per riattivare la nostra forza di autoguarigione, la sola in grado di far guarire e di mantenerci in pieno benessere attraverso i processi derivati dalle caratteristiche dell’acqua. La salute è un progetto che si può realizzare solo se inizia dall'acqua La mattinata volgerà al termine conoscendo tecniche che sveleranno il più antico codice mai svelato.
IL CODICE SEGRETO: Acqua, Luce e Suono, una tappa fondamentale per cogliere la nostra essenza evolutiva attraverso l'arte e la codifica delle forme, generate per interferenza idrofrequenziale d’onda, mediante il Colore-Luce ed il Pensiero-Intenzione. È manifesto lo spirito dell'acqua come ancestrale oracolo di conoscenza e consapevolezza Sarà presentato un delizioso pranzo a base vegetale con alimenti e bevande biologiche, durante il quale verrà presentata una stupefacente esibizione di Tiziano Franceschi, riguardo la codifica frequenziale delle piante in suoni: mediante strumentazione brevettata sarà possibile udire la magica musica prodotta dale piante in grado di interagire con gli stimoli dell’ambiente.
Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il principio dell’equilibrio conoscendo l’alfabetizzazione biologica: α COME ACQUA – il Principio di α -betizzazione biologica della Vita Quotidiana imparando a considerare l’acqua come diapason amniotico delle nostre prime esperienze durante la vita fetale e l’anima ancora inesplorata della nostra individualità, attraverso il continuo fluire delle sue memorie nell’incontro con il tempo. Una magistrale esperienza accompagnata dal dott. Franco Verzella
Dal principio alla forma ci troveremo nel cuore del luogo maestro: LO SPIRITO DELL'ACQUA, conosceremo la forza e la potenza della storia, vedremo trasformare l’informazione in divenire. Comprenderemo della Memoria e coerenza come realtà fisiche dell’acqua su cui erigere un mondo nuovo dettato dall’esigenza di esprimere i messaggi ricevuti attraverso l’interazione dell’acqua con il mondo, l’ambiente, l’uomo ed il cosmo, acqua il punto della congiunzione. Un'emozionante atmosfera ricca di conoscenza relazionata dal dott. Masaru Emoto.
Giungeremo alla fine del percorso in cui scopriremo L’ARMONIA DELLE FORME, in cui la tecnica dell’evaporazione delle gocce, ci darà modo di analizzare la qualità degli alimenti. Una straordinaria scoperta mediante la quale i metodi cristallografici forniscono una valutazione qualitativa globale del campione analizzato mediante la creazione d’immagini più o meno complesse. Tra tali metodi, si illustrerà quello della evaporazione delle gocce, messo recentemente a punto dall’università di Bologna. Questo metodo si basa sul fenomeno dell’auto-organizzazione della materia proveniente dal campione durante l’evaporazione dell’acqua e sulla conseguente creazione di forme cristalline o di agglomerati, la cui complessità e regolarità rispecchiano la qualità e vitalità del prodotto. Una interessante presentazione esposta dalla dott.ssa Olga Maria Kokornazcky
La giornata proseguirà con una stimolante iniziativa dal nome ACQUA IN MUSICA, in cui si esibiranno melodie vibranti di campane di cristallo con di seguito un concerto per soprano dal titolo NATIVES il tutto concluderà con una cena con cibo biologico























































































































