



L'ANIMA D'ACQUA
Noi siamo composti di acqua, siamo una delle manifestazioni, la più complessa di questo elemento sul nostro pianeta. Noi apparteniamo intimamente ad una ancestrale presenza multiforme e variegata dell’Acqua che, reputata quale matrice soprannaturale, è nota come “’Anima d'Acqua” la quale ci rende uniti ed eguali sul piano terrestre.
Presente ovunque nella Natura e nel Cosmo conferisce forma e flusso, è presente ovunque e plasma come una madre tutti gli organismi viventi.
Essa rende tutto unito perché è L’Anima d’Acqua e noi ne siamo parte. Tutto è generato e mosso secondo un equilibrio naturale con armonia e senza alcun conflitto.
Nell’infinito moto della Creazione riconosciamo nell’elemento vitale Acqua, un soggetto culturale di un luogo reso vivo da una consapevolezza: è la coscienza il punto di contatto diretto con la natura per tutti gli esseri viventi, essa è il riferimento per gli uomini di ogni tempo riuniti nella Pace perché parte imprescindibile di un’unità e matrice assoluta: l’Anima d’Acqua.
Conoscere dunque se stessi vuol dire comprendere di essere parte del creato in cui tutto è connesso e in armonia.
- Andrea Nitta -