



MISSION
L’Accademia dell’Acqua sviluppa programmi per diffondere e sostenere “La Cultura dell’Acqua”, un paradigma culturale proiettato passo dopo passo verso l'unità dei popoli per la Pace nel mondo secondo la piena valorizzazione dell’elemento Acqua.
L'Acqua è alla base della Vita ed è il punto di partenza per ottenere, nel breve tempo, un’azione unilaterale verso la costruzione di un sistema internazionale ideale e in equilibrio.
Dall’Armonia e dall’Unità nasce l’Equilibrio: essi sono riferimenti messi in relazione tra loro sia come parametri fisici dell’Acqua per la salvaguardia della Vita, sia come pilastri di alta civiltà per una società ideale e avanzata.
L’Accademia dell’Acqua sensibilizza ad una cultura di Pace promuovendo molteplici attività tra cui conferenze tematiche di divulgazione scientifica e culturale con tema l’Acqua. Sviluppa materiale editoriale, scolastico, periodici, libri, dvd, cd musicali.
Organizza corsi di formazione per educatori, insegnanti ed operatori in genere. Intraprende laboratori di ricerca e didattici per le giovani categorie e gli studenti in genere sensibilizzati alla piena valorizzazione dell’Acqua, della Natura e della Prevenzione in genere.
Agisce a favore della salvaguardia dell’Ambiente, considerato un sistema complesso e in perfetto equilibrio, nonché coopera per la tutela delle biodiversità con enti e associazioni impegnati a preservare la Vita sul Pianeta.