Giornata per la Terra 2014
- 16 apr 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Giornata per la Terra il 22 aprile
Manari Ushinga e il suo popolo vedono il mondo in modo naturale: la loro prospettiva sull'interconnessione indica l'importanza di mantenere il petrolio che si trova sotto la zona ecuadoriana intatta.
Nel 2013 , il presidente ecuadoriano Correa si è conclusa l'iniziativa Yasuni - ITT , e avvolto del governo XI Oil Rotondo , il che rende più importante che mai che ci attiviamo per proteggere i diritti dei popoli indigeni le cui comunità e le terre antiche sarebbero non più tutelate perchè inquinate a fronte dello sviluppo del mercato petrolifero , così come la foresta amazzonica stessa , che contiene alcune delle biodiversità più ricca del mondo .
In questo mese, nella Giornata della Terra, per la celebrazione della Pachamama ci sarà un discorso, dal titolo Saggezza della Terra: Risveglio a nostra design originale guarderà il crescente "movimento connessione natura ", e come costruzione di comunità , di ristabilimento e risvegliare il villaggio modello può contribuire a sostenere la resilienza su un pianeta in rapida evoluzione .
Ci sarà inoltre il Telesummit dal 23 al 28 aprile. Il vertice internazionale, il più grande incontro online di celebrazione della Giornata della Terra al mondo, che dà il via nella Giornata della Terra con 12 ore di colloqui tenuti da più di 75 pionieri del verde, innovatori , attivisti , scienziati, indigeni custodi della saggezza , imprenditori, musicisti, filosofi , che - per gioia co - crearanno un nuovo mondo sostenibile. Il summit sarà seguito da un programma d'azione free di 9 settimane.
tratto da: http://www.pachamama.org
Comments