top of page
Cerca

Hado in musica, le intenzioni positive sono alla base della felicità?

  • 3 feb 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

a cura della redazione di Water Academy


Sabato 31 gennaio alle ore 17,30 presso la sala prove della Banda Musicale “Domenico Alaleona” di Montegiorgio, Water Academy ha svolto il primo dei tre incontri sperimentali di Hado in Musica: una lezione integrativa di musica per gli allievi del primo anno della Junior Band iscritti ad ottobre del 2014. L’iniziativa si sviluppa all'interno della seconda edizione del format in tournée nazionale "National Water Workshop 2015" dal titolo "Il Messaggio dall’Acqua” al fine di far conoscere e consolidare l’Emoto Peace Project, un progetto di educazione alla pace per tutti i bambini secondo l’egida della fisica dell’acqua ideato nel 2005 dal Dr. Masaru Emoto.


Ha introdotto la lezione il M°. Fabio Marziali, insegnante di clarinetto, il quale ha mostrato ai suoi allievi i concetti fondamentali del suono in fisica, integrando interventi strumentali. Marziali ha ampiamente illustrato il tema del suono e le implicazioni fisiche derivante dalla modulazione dei suoni, Ha introdotto l’argomento relativo all’acqua formulando un semplice paragone tra il suono e le onde del mare.


Dopo la prima fase introdotta da Fabio Marziali, ha proseguito la lezione Andrea Nitta, istruttore hado, che ha subito illustrato il tema dell’acqua mostrando la moltitudine delle forme geometriche dei cristalli di neve avvalendosi di alcune illustrazioni. L’approccio per i bambini è risultato divertente, hanno interagito mediante una serie domande volte a stimolare in loro risposte circa il motivo della diversa geometria dei cristalli.

Nitta ha proseguito mostrando il lavoro fotografico della ricerca pluriennale del Dr. Masaru Emoto destando entusiasmo nei presenti.


Dopo la moltitudine di immagini mostrata sull’esperienza degli studi del Dr. Emoto, è stata introdotta la seconda fase della lezione: quella laboratoriale, proponendo l’esperimento del riso attraverso la proiezione di un video in cui un ragazzo documenta i suoi risultati circa il suo esperimento, durato qualche mese.


Si è passati alla sezione di canto facendo tenere la mano sul petto per sentirne la vibrazione e il relativo effetto su di sé durante alcune esibizioni fatte insieme come in un coro.

I bambini -divertendosi- hanno poi svolto un ultimo esperimento che ha riassunto in pratica le nozioni esposte precedentemente: alternando nella propria mano due foglietti con all’interno scritte due parole una positiva e una negativa, hanno constatato -con effettivo stupore- che la parola scritta e quindi l’intenzione relativa influenzano realmente e nell’immediato la reattività dei propri riflessi.


I presenti hanno compreso che le frequenze e dunque le parole influenzano i liquidi scoprendo come sia possibile cambiare la forma geometrica dei cristalli dell’acqua.

E’ stato fatto conoscere nel primo incontro che la musica, le parole, le immagini e i pensieri sono vibrazioni o suoni che influenzano continuamente i liquidi e quindi le persone, l’ambiente e tutti i viventi composti di acqua, in modo proporzionale alle intenzioni armoniche o disarmoniche che ognuno di noi emette. Gli allievi del corso hanno ben compreso e affermato nella conclusione della lezione che le intenzioni positive o armoniche che emettiamo sono alla base della felicità per tutti e sono in grado di favorire in ognuno un cambiamento positivo e un atteggiamento di maggior rispetto verso la vita. L‘incontro si è concluso con una foto di gruppo.

A cura della redazione di Water Academy

© Water Academy, All rights reserved

Se hai una notizia, un articolo o vuoi semplicemente comunicare qualcosa di sicuro interesse per i lettori di Water Academy, scrivi a info@wateracadem.eu, la nostra redazione accoglierà la tua notizia e la e vaglierà per pubblicarla sui canali della Water Academy.

Join Us!

 
 
 

Коментари


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • YouTube Long Shadow
  • Google+ Long Shadow

© 2013 Water Academy, all rights reserved - Cod Fisc.: 02173770443 | Powered by IDEA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic
  • Google Classic
bottom of page